Accedi al sito
Serve aiuto?

«Per realizzare grandi cose, non dobbiamo solo agire, ma anche sognare; non solo progettare ma anche credere» (Anatole France)

Progettare nuove realtà in ambito residenziale, commerciale ed industriale sta alla base dei servizi e specializzazioni dello Studio Tecnico Morreale.

Ogni differente destinazione d’uso (abitazione, fabbricato industriale o altro) richiede un processo di studio e valutazione per progettare la soluzione migliore, che incontri le esigenze ed il gusto estetico del Cliente, risponda ai requisiti e agli standard legislativi, sia realizzata nel rispetto delle procedure e con materiali di prima qualità.

Lo Studio Morreale è in grado di seguire questi processi curandone una parte oppure l’intera realizzazione, dalla valutazione di fattibilità, all’apertura e gestione delle pratiche burocratiche, alla Direzione Lavori in cantiere e coordinamento. Questo è reso possibile anche grazie a Morreale Lab, l’innovativo Laboratorio interno in grado di seguire progetti “chiavi in mano” per conto del Cliente, dall’ideazione alla consegna.

Tutti i progetti, dopo un’attenta fase di analisi e studio, vengono redatti secondo una “Bozza di Progetto” composta da Progetto e Computo Metrico. L’approvazione da parte del Cliente dà il via all’iter per ottenere autorizzazioni e permessi, un processo che può essere gestito completamente dallo Studio per sgravare il Cliente da procedure molto complesse, onerose e spesso estenuanti.

La progettazione residenziale, commerciale ed industriale include, oltre alla consulenza operativa e in cantiere, anche la cura degli aspetti tecnici strutturali, le prestazioni energetiche, la sicurezza: ogni aspetto viene seguito per offrire un servizio completo ed efficiente.

Inoltre, grazie a Partnership consolidate con fornitori nazionali ed internazionali, oggi lo Studio Tecnico Morreale è in grado di consigliare e proporre i prodotti e le finiture più adatte. Materiali sicuri, certificati e di assoluta qualità per edilizia, impermeabilizzazione, isolamento termico ed acustico e ancora murature, piastrelle, resine, laminati e parquet, fino a serramenti, sanitari e prodotti per illuminazione.

Questo tipo di progettazione più “tradizionale” è un metodo che lo Studio Morreale ha consolidato negli anni, sviluppando competenze approfondite ed un know how certificato.

Un ambito che completa l’ulteriore percorso di specializzazione intrapreso dallo Studio su nuove tecniche costruttive come la bioedilizia, un’innovazione che si sta rivelando sempre più il futuro della progettazione.